“G.Zen.Net”

Il progetto di sviluppo locale G.Zen.Net, è finanziato dalla “Fondazione CON IL SUD” e realizzato nel quartiere San Filippo Neri dalla Confraternita San Giuseppe dei Falegnami in collaborazione con un’ampia partnership di enti, istituti scolastici e associazioni del territorio. Il progetto ha avuto l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del quartiere sia attraverso l’erogazione di servizi di prossimità e la riqualificazione di aree e luoghi di aggregazione, sia attraverso la realizzazione di una campagna locale di comunicazione sociale. L’obiettivo del progetto di sviluppo locale è quello di promuovere il miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti del quartiere, attraverso una strategia basata su tre principali aree d’intervento: erogazione di servizi di prossimità, riqualificazione strutturale dei luoghi di aggregazione e creazione di una campagna locale di comunicazione sociale. La missione, quindi, è potenziare i servizi di ascolto e di sostegno alla genitorialità, di orientamento scolastico formativo e professionale, di consulenze per la creazione d’impresa e l’emersione dal lavoro nero, creare inoltre laboratori ludico-ricreativi promuovendo la cultura della salute e dello sport.

Per saperne di più: