Attività

Il sostegno scolastico è condotto da un gruppo di volontari coordinati da un responsabile. Lo stile che si è sviluppato è di tipo relazionale: attraverso il rapporto personale far maturare il necessario coinvolgimento affettivo che permetta nel bambino la crescita di autostima e di fiducia. L’obiettivo prefissato tende al recupero delle competenze di alfabetizzazione primaria di bambini delle classi elementari, previo accordo con la scuola e le maestre di classe, in modo da rendere l’alunno più autonomo per l’apprendimento curricolare in classe.
Vieni a trovarci il martedì-mercoledì-venerdì dalle 15:30 alle 18:30 presso la nostra sede.

252171_2245606219856_3624684_n

I laboratori vogliono rispondere al bisogno di espressione del bambino. Attraverso l’invenzione, la progettazione e la realizzazione di oggetti, l’ascolto, la rielaborazione e l’invenzione di racconti, il bambino conosce, descrive, entra in relazione, trasforma e dona nuovi  significati alla realtà.
Il laboratorio d’arte si svolge il giovedi dalle 15:30 alle 18:30 presso la nostra sede.

162928_164157246961667_5274625_n

Il C.R.E. (centro ricreativo estivo) è diventato un punto di riferimento per bambini, ragazzi e famiglie, durante il periodo estivo, in cui si offrono attività di animazione in strutture presenti nel territorio, nei cortili dei palazzi, nei luoghi verdi disponibili, per strada. Le iniziative sono diverse: attività di animazione del territorio; animazione socioculturale, attività sportive e ricreative; laboratori di manipolazione; attività fuori dal quartiere (gite, tour cittadini, esperienze residenziali).
Il C.R.E. è attivo nei mesi di Luglio e Agosto in giro per il quartiere.

215136_2245604099803_6762678_n